Tutte le novità per il Cypher System in uscita a Play Modena 2019

di Fabio Passamonti

Wyrd Edizioni, storica casa editrice italiana di GdR (e ora anche di GdT!) che si occupa di localizzare (tra gli altri) i prodotti della Monte Cook Games, presenterà alcune succose novità legate all'universo Cypher System durante la kermesse modenese del prossimo 5-7 Aprile.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

Innumerevoli Strani Mondi
Questo ricco supplemento di ambientazione per il gioco di ruolo The Strange – L'Anomalia descrive spettacolari Ricorsioni come XI Reich (cupo e ucronico regime dominato da Nazisti non-morti), Halloween, Mesozoica (sì, avete capito bene, ci sono i dinosauri. E sì, potete cavalcarli, o almeno provarci), le oniriche Coste di Seishin, Londra Steampunk, Atlantide e molte, molte altre scaturite dal flusso della creatività umana. Ogni Ricorsione è accuratamente dettagliata e illustrata, con Focus e contenuti di gioco relativi a truppe spaziali, morti viventi, robot assassini, arcicattivi, pirati e divinità!
Inoltre, il supplemento offre ulteriori informazioni sulle Ricorsioni già presentate nel Manuale Base (Ardeyn e Ruk).

Ricapitolando, Innumerevoli e Strani Mondi comprende:
– Luoghi, trame e PNG (soprattutto legati ad Ardeyn e Ruk).
– Nuovi artefatti, agganci per avventure e altri dettagli intriganti.
– La Implausible Geographical Society, una nuova organizzazione segreta di esploratori delle Ricorsioni.
– Nuove creature per i Game Master.
– Nuove opzioni del personaggio per i giocatori, compressi Focus come Stermina Non Morti e Tatua Incantesimi.
– Suggerimenti su come incorporare le vostre opere preferite e altri mondi di gioco in The Strange – l’Anomalia.

Ricordiamo che, in occasione di PLAY: Festival del Gioco 2019 (Modena, 5-7 Aprile), potrete partecipare (con iscrizione) a un fantastico evento di gioco multi-tavolo incentrato su The Strange – L'Anomalia. Ideale per chi vuole provare il gioco, ma anche per chi lo conosce già!

Nella Valle Viola
Un Glimmer-Avventura per Numenéra, che porterà i giocatori ad affrontare un'insolita insidia (beh, più insolita del normale diciamo). Una lotta in cui logica e intuizioni saranno armi più affidabili di qualsiasi spada o emettitore di raggi. Uno scenario che inizia dalla fine (!?), quanto tutto sembra ormai già scritto. Come sempre, i contenuti dei prodotti Cypher System (Numenéra, The Strange – L'Anomalia e anche il più recente Gods of the Fall), creature, artefatti, crypto, abilità speciali, Focus e Descrittori, sono perfettamente compatibili fra loro.

I Dossier della Fondazione
Glimmer-espansione per The Strange – L'Anomalia, rappresenta una degna introduzione illustrata per chiunque voglia affacciarsi ai misteri dell'Anomalia e della Fondazione, la celebre organizzazione creata in onore di Carter Morrison. Per ulteriori informazioni su tutti i prodotti della linea Cypher System, e sugli altri giochi della Wyrd Edizioni, potete visitare le pagine dedicate agli indirizzi:

https://www.wyrdedizioni.com/index.php/2019/03/18/wyrd-edizioni-nuove-uscite/

https://www.wyrdedizioni.com/index.php/categoria-prodotto/cypher-system/